Vantaggi

I vantaggi derivanti dal noleggio a lungo termine e del leasing operativo.

Scopri quali sono i vantaggi derivanti dal noleggio a lungo termine e del leasing operativo.

Noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine, come hanno ampiamente mostrato varie riviste (Quattroruote, Fleet Magazine, etc.), è conveniente rispetto al leasing e alla proprietà. Questo vale anche per percorrenze brevi su base annua e per un massimo di 5 anni di vita della vettura.

I motivi sono presto detti: i grandi volumi gestiti dalle società di noleggio consentono risparmi sia sul lato di acquisto della vettura, sia sul versante dei servizi (principalmente manutenzioni e assicurazioni), che della rivendita del veicolo a fine noleggio. Va infine fatto notare che il cliente potrà acquistare la vettura usata al termine del periodo di noleggio pattuito.

il noleggio a lungo termine costituisce di fatto una linea di credito aggiuntiva per le Partite IVA e le Imprese. Con un grande vantaggio: i canoni non intaccano le linee di credito bancarie e non compaiono in passivo di bilancio.

Per ottenere le informazioni relative al trattamento fiscale del Noleggio a Lungo Termine scarica la Tabella Fiscalità.

Acquistare, gestire e vendere l’automobile significa dover distogliere parecchio tempo alla attività principale dell’impresa o della professione. Con il noleggio tutte le attività inerenti la gestione di una vettura sono demandate al fornitore che ha inoltre il vantaggio di essere un professionista del settore.

Tebella Fiscalità

Scarica la tabella riassuntiva del trattamento fiscale inerente al noleggio a lungo termine.

Tebella Risparmio

Scarica la tabella riassuntiva del risparmio inerente al noleggio a lungo termine.