Seat Ateca: noleggio a lungo termine di un SUV tecnologica

Seat Ateca: noleggio a lungo termine di un SUV tecnologica

Tecnologia in abbondanza per il SUV Seat Alteca, primo Sport Urban Vehicle della Casa spagnola. Lungo 4,36 metri, ha un vano di carico da 510 litri, che scendono a 485 nelle versioni a trazione integrale: il primo dispositivo di assistenza che segnaliamo è il Traffic Jam Assist, che a bassa velocità accelera, frena e sterza da solo la vettura; mentre da 60 km/h regola automaticamente la velocità e mantiene la corsia.
Tecnologia in abbondanza per il SUV Seat Ateca, primo Sport Urban Vehicle della Casa spagnola. Lungo 4,36 metri, ha un vano di carico da 510 litri, che scendono a 485 nelle versioni a trazione integrale: il primo dispositivo di assistenza che segnaliamo è il Traffic Jam Assist, che a bassa velocità accelera, frena e sterza da solo la vettura; mentre da 60 km/h regola automaticamente la velocità e mantiene la corsia. Notevole pure l’Emergency Assist: se il guidatore rimane inattivo per un certo lasso di tempo, il sistema lo allerta. Quindi, ecco leggeri colpi di freno. Infine, stoppa il veicolo mantenendolo sulla sede stradale. Ovvia la presenza dell’ACC con Front Assist e i sistemi per il riconoscimento dei segnali, l’angolo morto e l’allerta per il traffico trasversale in retromarcia.
Aggressivo il muso, con grandi prese d’aria. Vista di lato, c’è un cocktail di linee decise che si mischiano con forme fluide. Per quanto riguarda i motori, abbiamo il benzina 3 mille da 115 CV e il 4 cilindri 1.4 da 150 CV. Fra i diesel, ecco il 1.6 da 115 CV e il 2 litri da 150 CV o 190 CV con una forbice consumi/emissioni di 4.3-5 litri/100 km pari a 112-131 g/km di CO2. I cambi manuali o a doppia frizione e la trazione anteriore o integrale a controllo elettronico per le versioni più potenti.
Il prezzo base è di 20.850 euro, pertanto anche il canone di noleggio a lungo termine sarà accessibile. Ovviamente, dovrà vedersela con avversarie numerose nel segmento Suv, e tutte col coltello fra i denti: tanto per citarne alcune, Fiat 500X, Nissan Qashqai, Hyundai Tucson e Kia Sportage. Questi gli allestimenti Reference, Style, Advance, Xcellence eBusiness. Già la Reference offre tanto: cerchi in lega di 16″, luci diurne a LED, fendinebbia con funzione cornering, ma anche quattro alzacristalli elettrici, bracciolo anteriore, climatizzatore manuale, freno di stazionamento elettrico, l’Hill Hold Control e il front assist.
Da evidenziare, per il noleggio a lungo termine, la tecnologia Seat Full Link: le applicazioni dello smartphone sono utilizzabili in comodità mediante lo schermo tattile da 8 pollici del sistema di Infotainment. Col Voice Replay, ogni messaggio, e-mail, sms potranno essere convertiti in messaggi vocali e ascoltati in macchina. All’insegna della totale sicurezza.

Fonte: fleetblog




Sezioni

Ultime Notizie

Dicono di Noi