PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO IL MONDO DELLE FLOTTE AZIENDALI SI DA’ APPUNTAMENTO a Monza

PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO IL MONDO DELLE FLOTTE AZIENDALI SI DA’ APPUNTAMENTO a Monza

COMUNICATO STAMPA - PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO IL MONDO DELLE FLOTTE AZIENDALI SI DA’ APPUNTAMENTO A COMPANY CAR DRI

La terza edizione di Company Car Drive, organizzata da GL events Italia ed Econometrica con il patrocinio di A.I.A.G.A. - Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto Aziendali - prende il via domani - mercoledì 14 maggio - presso l’Autodromo Nazionale Monza. La due giorni di test drive è riservata agli acquirenti e gestori di flotte aziendali di autoveicoli.

Le case automobilistiche che hanno aderito alla terza edizione di Company Car Drive sono: Audi, BMW, BMWi, Dacia, Ford, Hyundai, Infiniti, Jaguar, Kia, Land Rover, Maserati, Mercedes-Benz, Mini, Nissan, Porsche, Renault, Seat, Skoda, smart, Volkswagen, Volvo.

Gli autoveicoli messi a disposizione dalle case automobilistiche per i test drive di Company Car Drive sono 169; tre le anteprime nazionali: Nuova BMW Serie 2 Active Tourer e Nuova BMW X4 2 e la nuova Golf Sportsvan. Due le special edition portate da Infiniti: la FX Sebastian Vettel Edition e la F1 Red Bull Racing Car; presente anche la Skoda Fabia S2000 campione d’Italia Rally.

4 i percorsi sui quali testare le auto, studiati con l’obiettivo di consentire la prova delle autovetture in tutte le possibili condizioni: un percorso autostradale che ripercorre il tracciato del Gran Premio di Formula 1 e ideale per testare l’handling della vettura, un percorso di guida sicura che consente in totale sicurezza di testare l’auto in situazioni di emergenza, un percorso country, ossia un fuori strada leggero, aperto a tutte le tipologie di autovetture ed infine un percorso stradale di circa 10 Km che si sviluppa sulle strade interne e circostanti il parco di Monza e che permette di testare le auto su un percorso tipicamente urbano.

I fleet manager presenti a Company Car Drive avranno inoltre la possibilità di partecipare a momenti di approfondimento che riguardano tematiche di grande interesse per il settore dell’auto aziendale. L’utilizzo di veicoli a metano e Gpl e l’utilizzo di veicoli elettrici nelle flotte aziendali saranno oggetto dei primi due workshop della manifestazione. Nel pomeriggio di domani si terrà poi un workshop dedicato alla scelta delle auto aziendali e driver satisfaction. Il 15 maggio a Company Car Drive avrà luogo un appuntamento inedito e di grande importanza: il seminario internazionale Fleet International best practices and trends nel quale interverrà un parterre di relatori provenienti dalle principali associazioni di fleet manager del mondo. Scopo del seminario è fare il punto sulle tendenze in atto nel settore delle auto aziendali nei Paesi economicamente più avanzati.

Partner della manifestazione Arval, sponsor della terza edizione dei Fleet Italy Awards, Barilla ed Enel technical supplier, e Leaseplan in veste di registration sponsor della manifestazione.

Appuntamento a Company Car Drive, Autodromo Nazionale di Monza dal 14 al 15 maggio 2014.

Fonte: Linkedin




Sezioni

Ultime Notizie

Dicono di Noi