Nuova Volvo V90

Nuova Volvo V90

Dici station wagon e pensi a Volvo. Alle macchine sicure che macinano chilometri senza pause. Un nome leggendario su tutti: la Volvo Duett. Ma ora la Casa svedese del Gruppo cinese Geely è andata oltre. L’elegante e versatile V90 è l’ultima arrivata della Serie 90, la gamma di fascia alta della Casa svedese di vetture di lusso, e va ad aggiungersi al pluri-premiato SUV XC90 e alla berlina di lusso S90 lanciata di recente.
La nuova Volvo V90  si colloca a un livello superiore nella classe delle SW lussuose per quanto riguarda estetica, materiali e finiture, pur rispettando la vocazione di funzionalità che è tipica di qualunque vera vettura familiare. Si basa sulla Architettura di Prodotto Scalabile (SPA), sviluppata specificamente dalla Casa svedese per garantire la più completa modularità.
La Volvo V90 è proiettata nel futuro. Dotata dell’avanzatissima tecnologia di guida semi-autonoma Pilot Assist, ha il pacchetto di sicurezza standard più all’avanguardia sul mercato: include la rilevazione della presenza di animali di grandi dimensioni sulla carreggiata e il sistema di mitigazione dell’impatto in caso di uscita dalla carreggiata. Il Pilot Assist rileva la segnaletica stradale orizzontale rendendo la vita del conducente più semplice. Corregge automaticamente la traiettoria dello sterzo per mantenere la macchina allineata con le linee di demarcazione della corsia a velocità autostradali fino a circa 130 km/h. Sulla V90, connettività di classe superiore con possibilità di integrazione dello smartphone attraverso Apple CarPlay, preziosa per il noleggio a lungo termine.
Dentro, ci si gode la spaziosità e la luminosità di un incantevole ambiente scandinavo grazie al tetto panoramico. Chiuso o aperto, esso mantiene guidatore e passeggeri in contatto con il mondo esterno.
Station fa rima con diesel. La tecnologia PowerPulse è stata concepita per dare una percepibile spinta prestazionale al motore diesel. Tuttavia, fa gola il propulsore ibrido plug-in a benzina T8 Twin Engine: garantisce una potenza di circa 410 CV e un’autonomia di percorrenza di circa 50 km in modalità solo elettrica.

Fonte: fleetblog




Sezioni

Ultime Notizie

Dicono di Noi