La Nuova Peugeot 5008 a 7 posti

La Nuova Peugeot 5008 a 7 posti

La Casa del Leone sforna un SUV molto particolare, adatto anche a un noleggio a lungo termine pratico e affascinante: la nuova Peugeot 5008. A 7 posti, è un modello che va a completare l’offensiva Sport Utility Vehicle lanciata nel mercato dal Costruttore del francese. Massiccia ma elegante, maestosa e al contempo filante, grazie al passo di 2,84 metri e nonostante una lunghezza complessiva contenuta (4,64 metri), è il più “abitabile” di tutti i SUV del suo segmento.

Massima la modularità interna: 3 sedili identici, indipendenti, regolabili in lunghezza e in inclinazione, e a scomparsa per la seconda fila; 2 sedili indipendenti, a scomparsa ed estraibili, per la terza fila. Bagagliaio da record: 780 dm cubici, con la possibilità di ampliarlo portando in posizione piana il sedile del passeggero anteriore, caricando, così, oggetti lunghi fino a 3,2 metri. Comodissimo il portellone Hands-Free, comandabile con il semplice movimento di un piede.

Avveniristico l’abitacolo: la nuova Peugeot 5008 adotta l’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit, un concetto rivoluzionario pensato dalla Casa del Leone che ha l’obiettivo di amplificare le sensazioni che si provano alla guida di una Peugeot. Oltre al volante di dimensioni ridotte e al grande touchscreen capacitivo da 8”, ha il quadro strumenti digitale in posizione rialzata (Head Up Digital Display) ad alta risoluzione da 12,3 pollici, con animazioni e grafica innovativi e di serie su tutti gli allestimenti.

Tecnologia a tutto spiano: Advanced Grip Control, con l’inedita funzione Hill Assist Descent Control (HADC), Active Safety Brake e Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, High Beam Assist, Speed Limit Detection, Adaptive Cruise Control con funzione Stop (cambio automatico), Active Blind Corner Assist, Park Assist e Visiopark (180° e 360°). Inoltre, ecco l’ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) di serie o in opzione, a seconda delle versioni.

La nuova Peugeot 5008 si propone con i benzina PureTech Turbo 130 S&S (anche con cambio automatico EAT6) e THP 165 EAT6 S&S e con i diesel BlueHDi 120 S&S (pure con l’automatico EAT6), BlueHDi 150 S&S e BlueHDi 180 EAT6 S&S. Prezzi da 25.500 euro insù, segno che il canone di noleggio non è eccessivo in rapporto alla qualità del mezzo. Ovviamente, per chi percorre parecchi chilometri (a partire dai 20.000 km annui), meglio il diesel pulito Peugeot: il 150 CV va già più che bene.

Fonte: fleetblog




Sezioni

Ultime Notizie

Dicono di Noi