La Nuova Citroen C3

La Nuova Citroen C3

Una compatta sfiziosa, con AirBump (cuscinetti di protezione esterni) in stile C4 Cactus, una vettura creativa, un mezzo che si distingue: è la nuova Citroën‎ C3. Un po’ crossover simpaticissimo e un po’ berlina funzionale, la C3 ha la silhouette slanciata, linee tese, ma soprattutto (vedi foto) un frontale energico. Riuscita la calandra, cattivella senza eccessi; di classe gli chevron e gli inediti fari diurni a LED.
Davvero versatile, la nuova Citroën‎ C3 resta sotto la barriera dei 4 metri di lunghezza (3,94), unita a 1,73 di larghezza e 1,52 metri di altezza. In più, con i suoi 10,2 metri di diametro di sterzata, dispone di dimensioni perfette per un utilizzo urbano.
Ad attrarre, come accennato in apertura, sono gli AirBump: costituiti da due gusci plastici sovrapposti. Dentro, c’è aria: così, proteggono da graffi e urti. E le pellicole sulle quali si trovano sono applicate alla carrozzeria con clip semplici da staccare: si possono cambiare in un batter d’occhio.
Nell’abitacolo, grande cura dedicata al trattamento delle superfici, con decori sulle maniglie delle portiere, sui profili laterali dei vetri o ancora sul tubo di scarico cromato. Cinque i posti (veri). La nuova Citroën C3 offre un volume del bagagliaio esemplare di 300 litri e sedili posteriori ribaltabili due terzi e un terzo. Con gli schienali ripiegati, la lunghezza di carico raggiunge gli 1,19 metri. Sono disponibili numerosi vani d’alloggiamento e possono essere completati da un bracciolo centrale con portaoggetti o ancora da un cassetto sotto il sedile del conducente.
Il parabrezza Zenith della C3 aumenta il campo visivo verticale di 80° verso l’alto e facilita la visibilità anteriore. Beneficia di una zona oscurata e di una tendina di protezione rigida (equipaggiata di due visiere parasole) nella sua parte alta.
Intelligente la ConnectedCam: una videocamera in HD montata nell’abitacolo e pensata per catturare le foto e i video dei propri viaggi, ma anche, se necessario, fornire documentazione utile in caso di incidente. Così che il driver possa dimostrare la propria innocenza, in funzione anti-frodi Rc auto. A proposito di telecamere, i sensori di parcheggio posteriori e la telecamera di retromarcia, con visualizzazione delle immagini direttamente sul TouchPad 7”, facilitano le vostre manovre.
La nuova Citroën‎ C3 è disponibile in abbinamento alle motorizzazioni PureTech 68 (emissioni di CO2 a partire da 102 g/km), PureTech 82 (a partire da 99 g/km, per la versione PureTech 82 S&S ETG) e PureTech 110 S&S (100 g/km di CO2). La motorizzazione PureTech 110, vincitrice del premio Engine of the Year, garantisce grande piacevolezza di guida abbinata a consumi ed emissioni di CO2 ridotti.

Fonte: fleetblog




Sezioni

Ultime Notizie

Dicono di Noi