FAQ

Risposte a domande frequenti.

Consulta le risposte alle domande più frequenti sui servizi offerti da Renting4You.

l cliente, dopo aver accettato l’offerta, deve inviare la documentazione necessaria al rilascio del credito (bilanci o Unico a seconda della forma giuridica, iscrizione alla Camera Commercio, copia documento, codice fiscale). Una volta approvato il fido, parte l’ordine alla casa automobilistica.

Vi sono diverse percentuali di deducibilità a seconda della figura professionale del cliente:

Aziende, Uso promiscuo a dipendenti - Detraibile il 40 % di IVA e deducibile dall’IRPEF il 70% del carburante e del canone relativo ai servizi e al bene.

Ditte individuali - Quando i veicoli non sono strumentali all’esercizio dell’impresa le percentuali sono uguali a quelle delle Aziende; non c’è però il vincolo di un solo veicolo.

Professionisti e artisti - Su un solo veicolo possono detrarre il 40% di IVA e dedurre dall’IRPEF il 40% del carburante e del canone relativo ai servizi. Anche sul canone relativo al bene si deduce il 40% ma fino al limite di 3.615 € all’anno.

Agenti e rappresentanti - Possono detrarre il 100% di IVA e dedurre dall’IRPEF l’80% del carburante e del canone relativo ai servizi. Anche sul canone relativo al bene deducono l’80% con un limite di 3.615 € all’anno.

Veicoli strumentali all’attività di impresa (Noleggiatori a Breve Termine) - Detraibilità IVA e deducibilità IRPEF totale: 100%.

Approvato il fido, i tempi di consegna sono standard , quelli delle case automobilistiche, salvo Pronta Consegna. Consegniamo nel 70% dei casi in Pronta Consegna.

Fatta salva la disponibilità delle case, tutte le macchine in commercio, con i loro colori e Optional sono ordinabili.

Tutte le macchine sono ordinate su misura per ogni cliente e sono nuove.

La vettura viene consegnata al domicilio del cliente oppure presso il centro di assistenza più vicino.

Tutti i clienti hanno a disposizione un numero verde e l’elenco dei centri di assistenza.

I centri di assistenza sono localizzati in tutti i centri urbani.

Basterà chiamare il numero verde della società di assistenza stradale che si trova sotto il parasole lato conducente.